Philosophy

philosophyMountain Affair nasce dalla passione e dall’amore del suo ideatore per la montagna in tutti suoi aspetti. Numerose escursioni, viaggi tra i più bei panorami e nei migliori resort del mondo, generano una minuziosa ricerca nei materiali, nello stile e nella funzionalità del prodotto stesso. Utilizzando tessuti, cuciture e applicazioni all’ avanguardia allo scopo di ottenere il massimo del comfort in ogni situazione ambientale ed atmosferica. Il prodotto viene costruito per tutti i professionisti e gli amanti degli sport in genere: Ski, Climbing , Ice Climbing, Backpacking , Hiking, Trekking, Running , Biking ecc. In ogni sport, la libertà dei movimenti è la base di ogni performance, per questo l‘ essenzialità e la funzionalita’ sono i principi che riportiamo sui nostri prodotti. I mondi di appartenenza del prodotto Mountain Affair sono: Lifestyle e Active. Nel Lifestyle troviamo Items di ispirazione Outdoor di uso quotidiano sia in montagna che in città. Prodotti contraddistinti da linee e tessuti contemporanei con orientamento tecnico e materiali come il cotone, piquet, lana e Cachemire. Nel mondo Active troviamo prodotti di ispirazione tecnica altamente funzionali da indossare durante l’ attività sportiva. Raggiungiamo gli obiettivi di funzionalità, attraverso l’ utilizzo di materiali come ad esempio three layers , neoprene, pile, mesh, ripstop e trattamenti windproof, waterproof, windstopper, cuciture termosaldate, zip impermeabili fluo e piping catarifrangenti.

Con gli sci o a piedi, i nostri capi sono costruiti per funzionare meglio ogni giorno.

Il nostro primo prodotto è stato una giacca idrorepellente progettata per l’ escursionismo. Un capo pensato per estendere la libertà dell’ escursionista, nella più ampia gamma di possibilità. Siamo rapidamente evoluti in qualcosa di più dinamico, una azienda che produce abbigliamento innovativo, cercando di migliorare il modo in cui ci si sposta in città, in collina o in montagna.

Riteniamo sia possibile creare capi di qualità superiore a prezzi migliori, rielaborando i processi tradizionali di sviluppo, produzione e distribuzione.