Resi e Sostituzioni

come effettuare il reso di un prodotto

Come effettuare il reso di un articolo

Puoi effettuare il reso per ottenere un rimborso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Gli articoli devono essere riconsegnati integri e in perfette condizioni, con tutte le etichette e cartellini ancora attaccati, ed inviati nella confezione originale. Il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato o danneggiato.

Prima di effetuare il rimborso tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Considera inoltre che tutti gli articoli resi sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono il nostro magazzino, per cui ti consigliamo di impacchettarli con cura in modo che non si danneggino e di assicurare la spedizione per un valore adeguato alla merce.
Le spese di spedizione del prodotto reso verso il nostro magazzino sono a carico del cliente. In caso di recesso dal Contratto, ARP rimborserà al cliente un importo pari al prezzo di acquisto dei prodotti resi, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui ARP sia stata informata della decisione dell’Acquirente di recedere dal Contratto. Dall’importo rimborsato al cliente vengono trattenute le spese sostenute per la gestione dell’ordine e spedizione dei prodotti al cliente, 12€ in Italia, 20€ in Europa, 45€ Resto del mondo.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare ARP della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuata attraverso uno dei mezzi di comunicazione indicati all’art. 13 delle condizioni di Vendita (i.e. raccomandata A/R o posta elettronica). A tal fine l’Acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alle Condizioni Di vendita, ma non è obbligatorio.

In alternativa, l’Acquirente può anche compilare ed inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi esplicita dichiarazione sul Sito tramite il Supporto Clienti. Nel caso in cui l’Acquirente scegliesse tale opzione, ARP trasmetterà senza indugio allo stesso una conferma di ricevimento del recesso via email all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente nell’ordine di acquisto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

L’articolo da rendere deve essere spedito al seguente indirizzo:

Customer Service Mountain Affair
C/O  A.R.P.  -  Advanced Retail Project Spa

Viale Parioli, 87 – 00197 Roma (Italia)

Se hai dubbi o domande è possibile consultare la sezione domande risposte  oppure contattare il servizio clienti.

Il reso sarà trattato entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce presso il nostro magazzino. Gli articoli saranno rimborsati, sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per pagare l’ordine (bonifico o paypal) entro 15 giorni dalla data di rientro della merce presso il nostro magazzino.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci. Il servizio clienti è attivo nei giorni lavorativi nella fascia oraria  9,30-17,30 [CET].

Telefono :  +39 06 8083680 int. – Fax. +39 06 8077539 | Email : customerservice@mountainaffair.it